Home » Gruppi » Giovanissimi

Gruppo Giovanissimi

Giovanissimi cinema

Il gruppo dei giovanissimi si ritrova ogni lunedì sera ed è composto da circa una trentina di ragazzi con età compresa tra i 14 e i 18 anni.

I giovanissimi sono ragazzi in crescita, che vivono in una fase di transizione dalla fanciullezza alla giovinezza e all'età adulta. Il gruppo dei giovanissimi vuole essere un punto di riferimento, rendendosi disponibile ad un rapporto di amicizia significativo e gratuito. Il gruppo, in particolare, vuole rappresentare un punto di ritrovo, di amicizia, di creazione di legami forti e sinceri fra tutti i ragazzi.

La partecipazione sempre attiva dei ragazzi e il "coraggio" dello staff animatori ha reso possibile negli anni affrontare tematiche e percorsi sempre nuovi e mai banali. Scoprire e comprendere li progetto di Dio su ciascuno di noi, saper leggere i segni di speranza nella nostra vita, l'importanza di un sano impegno socio-politico e la scoperta dell'importanza della sessualità sono solo alcune delle tematiche affrontate nel percorso del gruppo.

Molte sono le iniziative sviluppate dal gruppo durante l'anno. Il canto della "pastorella" attraverso le vie della nostra comunità durante il periodo dell'avvento oppure la distribuzione degli ulivi durante la Settimana Santa, sono solo due delle innumerevoli iniziative sostenute dai giovanissimi con la collaborazione degli altri gruppi giovanili.

"Una vita in cerca d'autore", questo lo slogan della settimana vissuta nell'agosto 2007 in cui i giovanissimi e alcuni giovani hanno vissuto ad Assisi, Lanciano, Cascia e Loreto. Un'iniziativa che prende un particolare senso e ruolo all'interno di un percorso di crescita personale e spirituale realizzato per i giovanissimi della nostra comunità pensato da Don Daniele e realizzato assieme al gruppo degli animatori.

Il gruppo dei Giovanissimi si ritrova ogni lunedì sera alle ore 20.30 presso il bar Anspi.

 
Cerca
Bollettini

No Documents