Home » Gruppi » Giovani Coppie

Giovani Coppie

L'anno pastorale appena concluso ha visto il gruppo coppie lavorare solo negli ultimi quattro mesi e questo per l'indisponibilità degli animatori impegnati sul fronte familiare con l'arrivo del quarto figlio.

L'attività è iniziata con l'analisi di una possibile entrata di due nuove coppie, scelta tutt'altro che facile visto il percorso fatto fin'ora e le relazioni instauratesi all'interno del gruppo.

La convinzione che un confronto aperto ad un numero maggiore di soggetti sia arricchente sia sul piano personale che di coppia ci ha guidati verso due nuove coppie oramai entrate a pieno titolo nel gruppo che pertanto conta ora otto coppie.

Il lavoro svolto è stato imperniato sulla conclusione del percorso "Amarsi nella diversità" e sulla scelta del nuovo cammino che partirà a settembre con un'uscita di un weekend presso la casa montana della Parrochia di Villa del Conte a Tonezza del Cimone.

Tale esperienza ci introdurrà all'argomento scelto ovvero ai "Corrosivi dell'amore".

La strada fatta finora ci ha permesso di raggiungere una buona sintonia e in alcuni casi anche una profonda intimità, oltre che di curare amicizie personali dimostratesi di sostegno nelle singole esperienze.

I figli che ci accompagnano sempre nei nostri incontri stanno crescendo anch'essi con il desiderio di ritrovarsi insieme a vivere momenti di gioco e condivisione tra di loro e con gli adulti.

L'apprezzamento che ogni coppia e famiglia dimostra per il gruppo ci ha fatto capire quanto sia importante e necessario in un contesto parrocchiale questo tipo di lavoro che auspichiamo possa essere più conosciuto affinchè in futuro, vi possa essere la nascita di altri gruppi coppie.
 
Cerca
Bollettini

No Documents