Home » Gruppi » Corsi di Cristianità

Cursillo di Cristianità

Il Movimento Cursillo di Cristianità ha cominciato a riunirsi nel mese di settembre 2007 con cadenza quindicinale, improntando la propria attività in armonia con la pastorale diocesana.

L'Ultreya di Curtarolo accoglie le persone, che hanno fatto l'esperienza del Cursillo, delle parrocchie di Santa Giuliana (Curtarolo), Santa Maria di Non, Campodarsego, Villafranca, Busiago e di altre parrocchie. Presenti agli incontri sono, mediamente, 35 persone.

Oltre agli incontri quindicinali, nel mese di dicembre ha organizzato un'Ultreya Unitaria diocesana con una buona partecipazione di aderenti delle 3 Ultreyas presenti: Curtarolo, Santa Rita e Torreglia. Nel periodo di quaresima ha organizzato una Via Crucis Comunitaria in notturna in Villafranca Padovana.-

L'appartenenza al movimento non si esaurisce nei soli incontri quindicinali ma anche nella partecipazione alla vita diocesana del movimento, quest'anno particolarmente interessante perchè si ricorda il trentennale della nascita del Cursillo a Padova, e con l'approntamento di opere di apostolato nello spirito del movimento stesso per evangelizzare gli ambienti in cui viviamo ed operiamo.
 
Cerca
Bollettini

No Documents