Home » Consiglio Pastorale » Commissioni » Commissione Mappatura

Commissione Mappatura 2008 - 2013

La Commissione Mappatura è sorta all’interno del Consiglio Pastorale di Santa Giuliana con lo scopo di portare avanti, all’interno del progetto pastorale 2008 – 2013 e per tutto il mandato quinquennale del Consiglio stesso, un percorso di ricerca e di riscoperta del territorio, delle radici e della storia della comunità di Santa Giuliana.

Un progetto ambizioso e non privo di difficoltà ma che entusiasma sia per gli obbiettivi posti, sia per i contenuti affascinanti che permettono di toccare con mano la nostra storia.

Data l’enorme quantità di documenti, fonti e reperti recuperati, la difficoltà di concentrare tutto in un unico lavoro e l’idea di un progetto che si sviluppa in più anni, la commissione ha deciso produrre in diverse uscite dei fascicoli che di volta in volta raccoglieranno e divulgheranno diversi aspetti riguardanti il territorio, la storia e le famiglie della comunità di Curtarolo. 

Questi fascicoli sono il prodotto finale di numerose ricerche storiche, di analisi di documenti antichi, di elaborati grafici, di approfondimenti vari e anche di una raccolta di testimonianze e delle ricostruzioni storiche da esse supportate.

Un progetto coraggioso ma possibile grazie all’aiuto di tutte le persone che si rendono disponibili nel collaborare alla sua realizzazione e alle quali va il più sentito ringraziamento della commissione.

La Commissione Mappatura

Emanuele Agugiaro

Martina Ciscato

Andrea Faggian

Renata Michielon

Ugo Renaldin

Carla Saggion

Davide Tellatin

 

 
Cerca
Bollettini

No Documents